fbpx
 

LOGO E IDENTITÀ VISIVA

Ricomincio dal brand è il percorso di restyling della tua identità visiva di personal brand.

Sei pronta al restyling della tua identità visiva?

5

È un percorso in cui non si parte totalmente da zero nella creazione dell’identità visiva, ma si conserva ciò che riteniamo utile. Può essere qualsiasi elemento come ad esempio un simbolo grafico che ormai ci rappresenta e in cui ci identifichiamo. In apparenza è il percorso più semplice da affrontare, mentre è quello che ha bisogno di più tempo. Si tratta di rinnovare la nostra identità senza snaturarla.

5

Pensi che può essere la strada giusta da seguire? Il percorso di restyling è molto delicato perché spesso si tratta di lavorare avendo come base un progetto creato da altri designer. Per questo motivo è una valutazione da fare insieme in consulenza, per capire se è la strada giusta da percorrere. Contattami per fissare una call conoscitiva senza impegno e raccontarmi del tuo progetto.

Ricomincio dal brand è perfetto per te se:

5

È passato qualche anno da quando hai iniziato a lavorare al tuo business. Con tenacia sei cresciuta professionalmente. Vuoi che il tuo brand si riallinei con i tuoi nuovi obiettivi e con la tua presenza digitale che è cambiata, senza perdere la maggior parte delle note principali dell’identità che hai costruito fino ad ora.

5

La tua identità visiva non riflette le competenze che hai maturato e non ti rappresenta più. Così non riesci ad attirare i clienti che vorresti, ti senti bloccata, trascorri molto tempo cercando di ottenere un aspetto professionale senza riuscirci.

Ricomincio dal brand non è adatto a te se:

M

Il brand attuale non riflette più i tuoi valori e stai lavorando ad un totale rebranding della tua attività. In questo caso è giusto ripartire da zero, ti consiglio il percorso A piedi nudi nel brand.

M

Durante la nostra consulenza di orientamento emerge la necessità di cambiare quasi totalmente l’identità visiva, in quel caso non ti consiglierò di scegliere il restyling ma di ripartire con una nuova identità.

Cosa comprende il percorso

RESTYLING IDENTITà VISIVA 

Ricomincio dal brand

1. Analisi del brand (attraverso questionario e call)

2. Restyling del logo principale (versione b/n + colori)

3. Le versioni alternative del logo (secondario e sub-mark)

4. Moodboard ispirazionale

5. Palette colori del tuo personal brand

6. Selezione tipografica (consigli per l’utilizzo dei font)

7. Manuale del marchio per freelance (brand guidelines)

Extra bonus:

Call di follow up 30min entro due mesi dalla consegna. Potrai confrontarti sulle difficoltà e i dubbi avuti durante i primi mesi di utilizzo della nuova identità.

✷ Call di consulenza finale: come utilizzare il brand sulle piattaforme digitali. 
✷ Comunicazione in tutte le fasi del processo di branding (per un totale di 4 video call + 1 call di follow up).

Il mio metodo di lavoro

Ogni percorso è diverso ed è per questo che i tempi sono indicativi, di solito si concludono dopo 4/6 settimane. La cosa più importante è fare un buon lavoro insieme: io accompagno la tua crescita, utilizzando le competenze maturate durante gli anni di lavoro. Tu mi guidi nella conoscenza profonda del tuo progetto.

Mettiti comoda e prepara una tazza di tè o se preferisci il caffè. Nel dettaglio i passi da fare sono questi:

01 / Analisi del personal brand

Nella prima fase analizzo al meglio il tuo progetto e la tua visione. Inizio inviandoti un questionario di brand via mail. Dopo, attraverso una call di consulenza online, analizziamo insieme ogni piccolo aspetto necessario per lo sviluppo della tua strategia di comunicazione visiva.

02 / Strategia visiva

 Lavoro sulla strategia e ci rivediamo per la nostra seconda call con la presentazione delle visual moodboard e delle proposte per le palette colori. Dopo la parte creativa in cui saremo immerse tra palette colori, font e fotografie, inizierò la progettazione grafica del logo sulla base della linea scelta insieme e ci rivedremo con due proposte pronte

03 / Progettazione grafica

Nella terza call ti presento le due proposte di restyling del tuo logo e sulla base di quella scelta mi dedico alle modifiche, così da perfezionare il design e renderlo perfetto per le tue esigenze. Finalmente la tua nuova identità visiva e la tua guida di brand sono pronte!

04 / Consegna e follow up

Nella quarta call ti consegno i materiali e ti spiego tutto nel dettaglio. Avrai inoltre il manuale del marchio per freelance, una vera e propria guida per utilizzare la tua nuova identità in totale autonomia. Ti accompagno nel lancio della nuova identità, nelle quattro settimane seguenti avrai il mio aiuto per qualsiasi dubbio ed una consulenza di follow up entro i primi due mesi.

 

INVESTIMENTO

Quanto costa?

 

Il percorso Ricomincio dal brand varia secondo la complessità e il tipo di restyling, perciò lo valuteremo insieme in call.

* il percorso è formulato per libere professioniste, artigiane e piccoli business.
Se sei un’azienda o se stai lanciando un nuovo brand contattami per un preventivo personalizzato.

A piedi nudi nel parco film

Piccola curiosità

Il nome di questo percorso prende ispirazione dal film “Ricomincio da tre”. Una commedia che ha come protagonista un mio conterraneo direi molto famoso: Massimo Troisi. 

«Gaetano: Chell ch’è stato è stato… basta, ricomincio da tre.
Lello: Da zero
Gaetano: Eh?
Lello: Da zero, ricomincio da zero.
Gaetano: Nossignore, ricomincio da… cioè… tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggia perdere pure chest?
Aggia ricomincia’ da zero? Da tre!»

Come diceva Gaetano (Massimo Troisi) nel film Ricomincio da tre, se ci sono delle cose che ci sono riuscite nella vita perché ricominciare da zero? Si può ripartire conservando quello che di buono c’è, proprio come nel nostro caso: il restyling dell’identità visiva.

Scopri gli altri percorsi di identità visiva

Non sei ancora sicura che questo sia il percorso giusto per te?

Dai uno sguardo alla pagina dei percorsi oppure contattami per una call conoscitiva, così potrò consigliarti.

Domande frequenti

01. Come funziona il pagamento?

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. Puoi scegliere di pagare in due rate o se preferisci in un’unica soluzione alla prenotazione del servizio. Per qualsiasi esigenza specifica, contattami e la valuteremo insieme.

02. Come posso sapere se sei tu la professionista adatta alle mie esigenze?

Non è facile la scelta di un professionista a cui affidare una parte importante del nostro business, come la nostra comunicazione visiva. Ti invito a prenotare una call conoscitiva di 15 min online. E’ un modo per assicurarci che tra di noi ci sia il giusto feeling per iniziare a lavorare insieme.

03. Dopo quanto tempo avrò i miei file?

Ogni lavoro ha una timeline diversa, dipende molto dalla complessità del progetto. Solitamente 4 settimane massimo 6 per i progetti complessi. Prima di iniziare a lavorare insieme ti fornirò ogni dettaglio. Ricorda che l’importante per me è fare un buon lavoro.

04. Ho bisogno di aggiungere altre cose al percorso, come posso fare?

Possiamo aggiungere qualsiasi tipo di grafica al nostro percorso, scrivimi per ricevere un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.