fbpx
 

Ciao, sono Chiara e sono una visual designer dall’anima vintage, il cuore gentile e le mani nei colori.

Descrivere se stessi cercando di trasmettere qualcosa a chi legge dall’altra parte dello schermo è sempre molto difficile. Una caratteristica che sento forte in me è la sensibilità, la mia croce e delizia, sicuramente fondamentale per il lavoro che svolgo. Mi permette di riuscire ad osservare ogni piccolo dettaglio e cercare di capire la personalità delle persone, così da cogliere ogni piccola sfumatura utile per rappresentarle al meglio.

Io penso che il colore aiutato dalla luce, entri in relazione con l’anima e comporti conseguenze emotive inattese.

– MARK ROTHKO –

Su di me

SONO IN FISSA

film, serie tv e fiction ambientate nel passato

CURIOSITÀ

figlia unica, vivo da sempre con cani

UNA COSA CHE MI RILASSA

cucinare e bere un bicchiere di vino

GUILTY PLEASURE

dolci, dolci, dolci

DATEMI DEI SOLDI E LI SPENDERÒ

in libri

SE FOSSI UN CARTONE

Dory di Alla ricerca di Nemo

La mia storia in pochi passi

QUALCOSA IN PIÙ SULLA MIA FORMAZIONE

2008: Mi sono laureata in Comunicazione d’impresa e pubblicitaria

Dopo una piccola parentesi  ad economia aziendale (non so neanche io cosa mi frullava nella testa) ho finalmente trovato la strada giusta per me: unire la creatività e la comunicazione al design e alla concretezza delle realtà aziendali e pubblicitarie. Eccomi approdata a Scienze della comunicazione.

2009-2010: Ho proseguito gli studi in grafica pubblicitaria e web design

Ho subito continuato a studiare specializzandomi come grafica pubblicitaria e web designer.  Nel frattempo ho lavorato in varie agenzie di comunicazione, ricoprendo diversi ruoli. Questo mi ha permesso di capire che alla parte codice e programmazione preferivo quella creativa dalla progettazione grafica alla direzione creativa.

2016: Ho completato la mia formazione con la fotografia ed il video

Nel 2016 ho completato la mia formazione come fotografa e videomaker. Inizio così a lavorare nel settore video dei “destination wedding” in Italia, viaggiando e scoprendo sempre nuovi luoghi e nuove esperienze. Sono inoltre appassionata al reportage video di famiglia e per un piccolo periodo mi sono occupata della produzione di servizi video in questo ambito.

2020: Ho iniziato a studiare illustrazione e storia dell’arte

Ho intrapreso per passione lo studio della storia dell’arte. Pensando di prendere una seconda laurea, ho voluto sostenere un esame universitario a 38 anni. É stato un po’ come salire con Doc sulla DeLorean (chi è degli anni ’80?) e tornare indietro nel tempo. Sono una persona estremamente curiosa e lo studio è una parte costante e felice della mia vita.