fbpx
 

LOGO E IDENTITÀ VISIVA

A piedi nudi nel brand è un percorso immersivo nella creazione della tua nuova identità visiva

Sei pronta ad entrare a piedi nudi nel tuo personal brand?

5

Nella fase iniziale del percorso insieme ti aiuterò a mettere in ordine tutte le idee, organizzarle ed avere una direzione coerente da seguire quando lavori alla tua comunicazione visiva. La moodboard sarà un tuo alleato fornendoti ispirazione e aiutandoti dal punto di vista creativo.

5

Un logo professionale e tutti gli elementi della tua identità visiva saranno così le fondamenta del tuo sogno, del tuo business. Sarai a tuo agio perché ogni elemento sarà progettato sulla tua strategia, sul tuo lavoro. Su di te.

5

Questo percorso è ideale se hai appena aperto la partiva iva e stai partendo con una nuova attività, un nuovo progetto. Oppure se hai una presenza online, già lavori da tempo ma non hai una vera identità professionale. Hai una veste grafica, una palette colori creata da te per iniziare e vuoi investire su una nuova immagine per comunicare al meglio il tuo lavoro e di conseguenza il tuo valore.

A piedi nudi nel brand è perfetto per te se:

5

Hai appena aperto la partita iva o stai per farlo. Vuoi iniziare mettendo le basi della tua identità visiva e dedicarti più avanti al resto dell’immagine coordinata, così puoi iniziare affrontando un investimento minore. 

5

Il tuo brand attuale non riflette più i tuoi valori e stai lavorando ad un totale rebranding della tua attività. In questo caso è giusto ripartire da zero. 

5

Non hai ancora una vera identità visiva, hai una presenza online ma non ti sembra molto professionale.

A piedi nudi nel brand non è adatto a te se:

M

Non hai ancora definito alcune basi essenziali della tua attività, in questo caso ti consiglio di dedicarti prima a lavorare su questo aspetto. Puoi scaricare qui la mia guida gratuita con consigli e strumenti utili a definire le basi essenziali del tuo personal brand.

M

Hai visto il logo fatto da qualcuno e lo vuoi simile. Ogni professionista ha il suo stile ed è giusto rispettarlo senza copiarlo.

M

Non vuoi metterti in gioco e confrontarti sulla strategia ma vuoi solo velocemente un logo già pronto.

Cosa comprende il percorso

IDENTITà VISIVA BASE

A piedi nudi nel brand

1. Analisi del brand (attraverso questionario e call)

2. Logo principale (versione b/n + colori)

3. Due versioni alternative del logo (secondario e sub-mark)

4. Moodboard ispirazionale

5. Palette colori del tuo personal brand

6. Selezione tipografica (consigli per l’utilizzo dei font)

7. Manuale del marchio per freelance (brand guidelines)

Extra bonus:

Call di follow up 30min entro due mesi dalla consegna. Potrai confrontarti sulle difficoltà e i dubbi avuti durante i primi mesi di utilizzo della nuova identità.

✷ Call di consulenza finale: come utilizzare il brand sulle piattaforme digitali. 
✷ Comunicazione in tutte le fasi del processo di branding (per un totale di 4 video call + 1 call di follow up).

Il mio metodo di lavoro

Ogni percorso è diverso ed è per questo che i tempi sono indicativi, di solito si concludono dopo 4/6 settimane. La cosa più importante è fare un buon lavoro insieme: io accompagno la tua crescita, utilizzando le competenze maturate durante gli anni di lavoro. Tu mi guidi nella conoscenza profonda del tuo progetto.

Mettiti comoda e prepara una tazza di tè o se preferisci il caffè. Nel dettaglio i passi da fare sono questi:

01 / Analisi del personal brand

Nella prima fase analizzo al meglio il tuo progetto e la tua visione. Inizio inviandoti un questionario di brand via mail. Dopo, attraverso una call di consulenza online, analizziamo insieme ogni piccolo aspetto necessario per lo sviluppo della tua strategia di comunicazione visiva.

02 / Strategia visiva

 Lavoro sulla strategia e ci rivediamo per la nostra seconda call con la presentazione delle visual moodboard e delle proposte per le palette colori. Dopo la parte creativa in cui saremo immerse tra palette colori, font e fotografie, inizierò la progettazione grafica del logo sulla base della linea scelta insieme e ci rivedremo con due proposte pronte

03 / Progettazione grafica

Nella terza call ti presento le bozze grafiche del tuo logo e sulla base della proposta che hai scelto mi dedico alle eventuali modifiche, così da perfezionare il design e renderlo perfetto per le tue esigenze. Finalmente la tua nuova identità visiva e la tua guida di brand sono pronte!

04 / Consegna e follow up

E ora? Nella quarta call ti consegno i materiali e ti spiego tutto nel dettaglio. Avrai inoltre il manuale del marchio per freelance, una vera e propria guida per utilizzare la tua nuova identità in totale autonomia. Ti accompagno nel lancio della nuova identità, nelle quattro settimane seguenti avrai il mio aiuto per qualsiasi dubbio ed una consulenza di follow up entro i primi due mesi.

 

INVESTIMENTO

Quanto costa?

 

Contattami per fissare una call gratuita senza impegno in cui mi racconti la tua idea.
Insieme valutiamo la forma migliore per le tue esigenze e potrò farti un preventivo personalizzato.

 

– Sei interessata anche ai template per Instagram? C’è Fantastic Mr.Instagram, acquistandolo entro 2 mesi dalla fine del percorso hai diritto ad uno sconto –

* il percorso è formulato per libere professioniste, artigiane e piccoli business.
Se sei un’azienda o se stai lanciando un nuovo brand contattami per un preventivo personalizzato.

A piedi nudi nel parco film

Piccola curiosità

Il nome di questo percorso prende ispirazione dal film “A piedi nudi nel parco” una commedia del 1967 interpretata da Jane Fonda e Robert Redford. Se amate le commedie americane un po’ strambe ed ambientate tra gli anni sessanta e settanta vi consiglio di ritagliarvi un paio di orette per vederlo.

Scopri gli altri percorsi di identità visiva

Non sei ancora sicura che questo sia il percorso giusto per te?

Dai uno sguardo alla pagina dei percorsi oppure contattami per una call conoscitiva, così potrò consigliarti.

Domande frequenti

01. Come funziona il pagamento?

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. Puoi scegliere di pagare in due rate o se preferisci in un’unica soluzione alla prenotazione del servizio. Per qualsiasi esigenza specifica, contattami e la valuteremo insieme.

02. Come posso sapere se sei tu la professionista adatta alle mie esigenze?

Non è facile la scelta di un professionista a cui affidare una parte importante del nostro business, come la nostra comunicazione visiva. Ti invito a prenotare una call conoscitiva di 15 min online. E’ un modo per assicurarci che tra di noi ci sia il giusto feeling per iniziare a lavorare insieme.

03. Dopo quanto tempo avrò i miei file?

Ogni lavoro ha una timeline diversa, dipende molto dalla complessità del progetto. Solitamente 4 settimane massimo 6 per i progetti complessi. Prima di iniziare a lavorare insieme ti fornirò ogni dettaglio. Ricorda che l’importante per me è fare un buon lavoro.

04. Ho bisogno di aggiungere altre cose al percorso, come posso fare?

Possiamo aggiungere qualsiasi tipo di grafica al nostro percorso, scrivimi per ricevere un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.